Italiano
English

Museo Ferrari

page_4
La spazio espositivo del Museo è dislocato su 5 sale principali (Sala delle Competizioni, Cittadella Ferrari e Formula Uomo, Sala delle Vittorie, Sala Gran Turismo e Sala Mostre Temporanee) ed è arricchito da oltre 500 mq di servizi (tra cui il Ferrari Store, la caffetteria, i simulatori di guida e il photo point).

Sala delle Competizioni
Accolgono i visitatori vetture monoposto, Sport e Sport Prototipo per rivivere le grandi competizioni del passato. Nella Sala è presente l'ufficio originale di Enzo Ferrari con la sua statua, il box della Scuderia Ferrari e il Pit Wall.
Sala della Cittadella e Sala Formula Uomo
Sullo sfondo suggestivo della Cittadella Ferrari, con un’immagine dell’ingresso storico di via Abetone e una rappresentativa di tutti gli uomini e le donne della Ferrari, sono esposte la 500 F2 e l’Arno XI. La Cittadella è adiacente alla Sala Formula Uomo, che illustra la filosofia di eccellenza del Marchio.

Sala delle Vittorie
La Sala delle Vittorie celebra i successi della Scuderia Ferrari in Formula 1, dalla sua nascita a oggi, tra cui ben 15 Titoli Mondiali Piloti e 16 Titoli Mondiali Costruttori, attraverso una suggestiva panoramica delle monoposto Campioni del Mondo dal 1999 al 2008

Sala Gran Turismo
EÈ in mostra l’evoluzione dello stile e del design Ferrari e gli esempi più significativi del transfer tecnologico dalla pista alla strada, dalle prime serie speciali fino ai più recenti modelli GT.

Sala Mostre Temporanee
Nella Sala Mostre Temporanee vengono allestite mostre ispirate a diversi aspetti del mondo Ferrari. La sala ospita inoltre il Red Campus, il laboratorio dove studenti e ragazzi possono approfondire le tematiche di innovazione, team ed emozione.

Ferrari Store
Il Museo ospita uno shop che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e un bookstore che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Caffetteria
La “Caffetteria del Cavallino” propone menù veloci per visitatori e, su prenotazione, per studenti.

Simulatori e photo point
Per provare l'emozione di guidare una Formula 1, sono disponibili a pagamento due simulatori Ferrari. Inoltre, un'originale cabina fotografica consente di realizzare foto ricordo personalizzate.

Accesso ai disabili
Il Museo è completamente accessibile ai visitatori disabili ed è dotato di elevatore e sedia a rotelle pieghevole.

Fasciatoio per bambini
Per i più piccoli è disponibile un fasciatoio.

Guardaroba
Il Museo non dispone di guardaroba e, per motivi di sicurezza, non è possibile lasciare in deposito borse o bagagli.

Fotografie e video
All'interno del Museo sono ammesse fotografie e riprese amatoriali per uso personale. Per video e immagini professionali è necessario invece inviare una richiesta di autorizzazione a museo@ferrari.com.

Animali
È consentito l'accesso soltanto ad animali di piccola taglia e tenuti in braccio.

Terra di Motori
All'interno del Museo è presente l'Ufficio Regionale/IAT Terra di Motori, il punto di Accoglienza Turistica del Comune di Maranello e della Motor Valley. Per informazioni contatta lo IAT:
tel.+39 (0) 536 073036, fax +39 (0) 536 949714, e-mail iat@maranello.it

Foto e testi da: www.museo.ferrari.com
big_bannnnerlogo info
logo_bgtransp
    Ufficio Informazioni Turistiche Comune di Sasso Marconi
Via Porrettana 314, 40037 Sasso Marconi
Tel.: 051 6758409 - Fax 051 6758408
info@infosasso.it